“Stati d’animo” di Gabriella Di Natale in mostra al Moncada

Data fine:

30 giugno 2024

“Stati d’animo” di Gabriella Di Natale in mostra al Moncada

"Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo”. Con questa citazione del personaggio fantastico Peter Pan, l’autrice Gabriella Di Natale riassume l’essenza della sua mostra artistica “Stati d’animo”.

Una collezione di 30 opere, pennarello su tela, che resterà esposta fino al 30 giugno alla Galleria Civica di Palazzo Moncada.

In un momento di profondo dolore e turbamento, per la scoperta di una malattia con alto rischio mortale, l’artista si è trovata travolta da un vortice di “stati d’animo” che l’hanno inizialmente affossata e soffocata.

Solo dopo qualche tempo, superato lo shock della sorpresa, soprattutto parlando con un’anziana signora che ha conosciuto durante una delle sedute di terapia, ha capito che non aveva senso sprecare il tempo della propria vita dietro cose futili o episodi che non possono essere cambiati.

E da quel giorno ha cambiato stile artistico e ha inziato a raccontare, con le immagini, i suoi stati d'animo.

Aspetti positivi e negativi. Paura, tristezza, ansia, angoscia, rabbia, gioia, apatia. Tutte emozioni tratteggiate in un percorso che il visitatore compie insieme all’artista, lasciandosi coinvolgere nel flusso emotivo che dai tratti neri del dolore portano verso la colorata vivacità.

La mostra resterà aperta fino al 30 giugno 2024 e sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Domenica e Lunedì chiuso.

Tutti.

01 giu